Nella olivicoltura da olio, l’evoluzione delle tecniche agronomiche, l’introduzione di nuovi macchinari a sostegno della produzione, la ricerca di una produttività costante e di alta qualità, hanno portato a una applicazione del sistema irriguo a goccia in modo sempre più capillare e costante. I cambiamenti climatici in atto hanno inoltre introdotto un ulteriore fattore di stress verso la pianta con estati sempre più lunghe e siccitose e con temperature medie in aumento. L’irrigazione a goccia, vista non come strumento di mera spinta produttiva ma come mezzo agronomico nella gestione della pianta permette di mitigare i rischi legati ad una stagionalità sfavorevole controllando la qualità e la quantità di produzione.
Downloads in italiano
ALBICOCCO
Nella moderna frutticoltura, l’evoluzione delle tecniche agronomiche, l’introduzione di nuove varietà, la ricerca di una produttività costante e di alta qualità, hanno portato a un’applicazione del sistema irriguo a goccia in modo sempre più capillare e costante. I cambiamenti climatici in atto hanno inoltre introdotto un ulteriore fattore di stress verso la pianta con estati sempre più lunghe e siccitose e con temperature medie in aumento.
MELONE E ANGURIA
La coltura del melone e dell’anguria trova ampio sviluppo lungo tutto l’arco della nostra penisola. La pianta predilige un clima temperato, con molta insolazione, un terreno drenato ma costantemente umido. Mediante l’irrigazione a goccia è possibile apportare lungo tutto l’arco colturale, dal trapianto sino alla raccolta, i corretti quantitativi di acqua e nutrienti.
CIPOLLA
La coltura della cipolla, sia da industria che da consumo fresco trova ampia diffusione lungo tutta la penisola. La pianta predilige un clima temperato, con buona insolazione, un terreno drenato, leggero ma costantemente umido.
POMODORO
La coltura del pomodoro da industria trova ampio sviluppo lungo tutto l’arco della nostra penisola. La pianta predilige un clima temperato, con molta insolazione, un terreno drenato ma costantemente umido. Mediante l’irrigazione a goccia è possibile apportare lungo tutto l’arco colturale, dal trapianto sino alla raccolta, i corretti quantitativi di acqua e nutrienti.
KIWI
Nella moderna frutticoltura, l’evoluzione delle tecniche agronomiche, l’introduzione di nuove varietà, la ricerca di una produttività costante e di alta qualità, hanno portato a una applicazione del sistema di MICROIRRIGAZIONE in modo sempre più capillare e costante.
PRUNO
Nella moderna frutticoltura, l’evoluzione delle tecniche agronomiche, l’introduzione di nuove varietà, la ricerca di una produttività costante e di alta qualità, hanno portato ad una applicazione del sistema irriguo a goccia in modo sempre più capillare e costante.
PERO
Nella moderna frutticoltura, l’evoluzione delle tecniche agronomiche, l’introduzione di nuove varietà, la ricerca di una produttività costante e di alta qualità, hanno portato ad una applicazione del sistema irriguo a goccia in modo sempre più capillare e costante.
MELO
Nella moderna frutticoltura, l’evoluzione delle tecniche agronomiche, l’introduzione di nuove varietà, la ricerca di una produttività costante e di alta qualità, hanno portato a una applicazione del sistema irriguo a goccia in modo sempre più capillare e costante.
PATATA
La coltivazione della patata ha avuto negli ultimi anni un notevole sviluppo grazie all’introduzione della microirrigazione.
Questa coltivazione trova ampia presenza lungo tutta la penisola. La pianta predilige un clima temperato, con molta insolazione, un
terreno drenato ma costantemente umido.
AGRUMETO
Nella moderna coltura degli agrumi, l’evoluzione delle tecniche agronomiche, l’introduzione di nuove varietà, la ricerca di una
produttività costante e di alta qualità, hanno portato ad una applicazione del sistema irriguo a goccia in modo sempre più
capillare e costante in sostituzione di tecniche più radicate come gli spruzzatori.
NOCCIOLO
Nella moderna corilicoltura, l’evoluzione delle tecniche agronomi che, l’introduzione di nuove varietà, la ricerca di una produttività costante e di alta qualità, hanno portato a una applicazione del sistema irriguo a goccia in modo sempre più capillare e costante.
VIGNETO
Nella moderna viticoltura, l’evoluzione delle tecniche agronomiche, l’introduzione di nuovi portainnesti, la ricerca di una produttività costante e di alta qualità, hanno portato a una applicazione del sistema irriguo a goccia in modo sempre più capillare e costante.
CILIEGIO
Nella moderna ceresicoltura, l’evoluzione delle tecniche agronomiche, l’introduzione di nuove varietà, la ricerca di una produttività costante e di alta qualità, hanno portato a una applicazione del sistema irriguo a goccia o a microsprinklers in modo sempre più capillare e costante.
Nuova brochure Impianti Agricoltura
Presentazione degli impianti progettati dalla Scarabelli Irrigazione S.r.l.
Presentazione aziendale
Presentazione della ditta Scarabelli Irrigazione.
Il nuovo dèpliant Filtrissimo 2018!
Il vostro giardino senza insetti indesiderati!
IRRIGAZIONE A GOCCIA – come irrigare risparmiando acqua
Irrigazione a goccia, tante soluzioni per le piante risparmiando acqua somministrando la giusta quantità per ogni pianta.
Ali gocciolanti leggere e pesanti fino alla manichetta preforata sono alcune delle soluzioni proposte dalla Scarabelli Irrigazione.
Piattaforma IQ: Strumento di gestione remota dell’acqua
La nuova piattaforma IQ Rain Bird offre potenti strumenti di gestione remota dell’acqua, che consentono un maggiore controllo degli impianti di irrigazione direttamente da computer, tablet o smartphone.
Filtrissimo: antizanzare e fertilizzante
Goditi il tuo giardino senza zanzare con Filtrissimo!
Sistemi di irrigazione per un mondo in crescita
Quaderno Rain Bird “Sistemi di irrigazione per un mondo in crescita”